mercoledì 11 luglio 2012

Juve: ecco le nuove maglie!

Lasciate le tossine di un Europeo controverso (almeno per noi italiani), rieccoci a discernere di calcio in maniera 'totale'.

Oggi, non ci si può sottrarre dal parlare della presentazione ufficiale delle nuove maglie della Juventus!

Lo sapete, il vostro autore ha un debole non di poco conto per la Vecchia Signora...


Andiamo quindi a vedere ed analizzare le nuove divise da gioco per la stagione 2012-2013!



1a MAGLIA: Finalmente nome e numero non sono più in quel giallo illeggibile! Spazio bianco con nome nero sulla parte alta della schiena, riquadro nero e colore bianco per il numero. Ottima scelta!
Finalmente hanno tolto quelle ridicole strisce seghettate tornando a quelle simmetriche. Personalmente mi piacciono più strette e più numerose, ma l'idea di averne 4 nere come i 4 pilastri che la Famiglia Agnelli indicò come fondamentali della Juventus quando rilevò il Club nel 1923 (ossia: famiglia, unione, lealtà e onore) ha fascino.
Veniamo a quello che non mi piace: io sono per le maglie col colletto, e a queste manca. Inoltre, lo sponsor lo vorrei 'integrato', non appiccicato sopra. Però, essendo stato scelto tardi, era normale che la cosa finisse così. speriamo che l'anno prossimo la cosa si più 'in concerto'.

2a MAGLIA: Il completo 'all black' m'è sempre piaciuto, anche se io sono per una divisa che comprenda il giallo e il blu come seconda, e la nera come terza. Questa divisa è forse un po' troppo minimal, e non mi piacciono le 'righette' sulle maniche. Bene il nome e il numero bianco grande. Anche qui, purtroppo, manca il colletto e lo sponsor imballa.

Per entrambe, lo scudetto in mezzo non mi piace, lo preferisco di lato. Però, con l'importanza degli sponsor tecnici, ci sta che sia così...


E ora veniamo all'elemento di 'maggior discordia', il numero di scudetti e stelle. Alla fine, sono certamente più contento di non vedere nessuna stella che tre, perché le stelle sono materia della FIGC, e per quella ce ne toccano ancora due.

La scritta '30 SUL CAMPO' ci sta, perché è quelli che sono, perché è giusto dare spazio anche all'orgoglio bianconero. E comunque è certamente più vera di quella che ha scritto il Milan...


Un breve passaggio, in fine, per la maglia da allenamento: mi piace davvero una cifra!!!


Al trarre delle somme, queste maglie mi piacciono.

Speriamo che, oltre ad essere belle, siano pure vincenti...

Nessun commento:

Posta un commento